Chi siamo

2PieR (o 2P International Entertainment a Roma srl) è una società creata con lo scopo di promuovere e sviluppare spettacoli musicali.
Inizia la sua attività nel 2006 riscuotendo un enorme successo riportando la musica dal vivo nello storico locale Piper Club di Roma.


Durante la stagione 2006-07 la 2PieR ha prodotto nel locale romano artisti stranieri di talento come i BabyShambles di Pete Doherty, Cat Power, e artisti italiani come Niccolo Fabi, Gianluca Grignani, Paola & Chiara
La stagione 2007-2008 ha visto rafforzare il numero di concerti di artisti importanti tra cui i Tiromancino, Giuliano Palma, Editors, Mietta, Feist, The Fratellis e Mario Biondi durante le Hilfiger Session.


Nel 2008 e nel 2009 ha realizzato la rassegna musicale intitolata "Piper in Rock" con l'obiettivo di promuovere giovani band dell'underground indie-rock.
Durante la stagione 2009-2010 si sono realizzate importanti produzioni come quelle dei Gazebo, Neffa, Niccolo Fabi, The Bastard Sons of Dioniso usciti con successo da X-Factor e i mitici Incognito. Sempre nel 2010 la società ha iniziato a sviluppare diverse produzioni all'esterno del Piper Club in particolare si ricordano i concerti dei leggendari Misfits all'Alpheus, Hercules & Love Affair al Ciricolo degli Artisti e della mitica Cristina D'Avena all'Atlantico Live. 
Il 2011 è iniziato all'insegna dei cantautori e sempre nello spirito di sostenere gli emergenti ha promosso il concerto di Federica Camba (autrice dei successi della Pausini) e organizzato il concerto dell'ormai maturo Eugenio Finardi. Nell'estate dello stesso anno la società ha realizzato il concerto di Stewart Copeland nel parco della Casa del Jazz. Durante l'autunno sono stati realizzati al Piper Club i concerti dei Blonde Redhead, Misfits e il secondo concerto romano di sempre di Cristina d'Avena e Gem Boy

Il 2012 ha consacrato la 2PieR la come organizzatore di spettacoli di livello nazionale grazie alle date di Cristina d'Avena al New Demodè di Bari e il Gran Teatro Geox di Padova. Nell'ottica di valorizzare artisti emergenti ha prodotto gli spettacoli di Cristina Donà e Marco Guazzone al Piper Club. 

Nel 2013 la società ha prodotto ancora una serie a partire da Cristina d'Avena, Sindrome Litfiba, Sonohra, The Irreprensibles, Mietta, Mario Venuti, Marco Guazzone, Ion, Duke Montana. Nel 2014 è stata la volta di Tyga, Cristina D'Avena insieme ai GemBoy. La società inoltre vincitrice di un bando del Comune di Roma (Municipio II) ha organizzato una manifestazione musico-culturale denominata Groove Park.  

Nel 2015 la 2PieR ha portato al Piper Club Toby Love, Cristina D'Avena e il duo Benjie Fede

Nel 2016 il Piper ha rivisto di nuovo esibirsi sul suo palco Cristina D'Avena insieme ai Gem Boy, Toby Love ma anche i The Beaters e l'ironico e pungente Artù.
Ad Aprile la 2PieR ha inoltre portato al Teatro Brancaccino di Roma Francesco Taskayali, giovanissimo compositore e pianista italiano nonché nuova leva della musica classica contemporanea e sperimentale. 
E proprio con il Brancaccino è nata quest'anno la collaborazione della 2PieR per la produzione e realizzazione della rassegna musicale "Show Off, Beyond Lives & Music", che vedrà esibirsi su palcoscenico teatrale, fino al prossimo febbraio, quattro autori, compositori, interpreti ed innovatori dai differenti panorami musicali e poetici di riferimento: Franco J Marino, Filippo Gatti, armaud, Luigi Grechi De Gregori

In programma per il 2017 la 2PieR riporterà all'Atlantico Live il nuovo spettacolo di Cristina D'Avena intitolato "Semplicemente Cristina" che prevede la partecipazione della DBDays Band e del coro Voices of Heaven. 

Ma in cantiere i nuovi progetti sono ancora tanti e soprattutto da scoprire!